Logo de l'OEP

traduzionetradizione

Invito alla presentazione di Traduzionetradizione n°9

Mis à jour : 21 Nov 2013

Copertura_Traduzionetradizione_n_9w

logo_n_9

 

La Biblioteca Sormani 

ha il piacere di invitarLa alla presentazione di

Traduzionetradizione

Quaderno internazionale di traduzione poetica Anno 9

Interverranno Brenda Porster, poeta e traduttrice, Claudio Zanini, scrittore poeta e artista, Mariano Bargellini, prosatore e narratore, premio Bagutta opera prima 2000, Gio Ferri, autore e co-fondatore di "Testuale", con una ri-creazione dei testi di Cécile Sauvage, Angelo Gaccione, scrittore, poeta, autore di teatro, John Goodby, poeta, traduttore, tra l'altro, di Pasolini in inglese, autore di uno studio fondamentale su Dylan Thomas, Carlo Gazzelli, poeta e traduttore da svariate lingue, impegnato in questa fase nella traduzione della poeta laureata del Galles, Gwyneth Lewis, e Claudia Azzola, poeta, traduttrice e narratrice, membro della Poetry Society, direttrice dei quaderni.

Martedì 3 dicembre 2013 alle ore 18.00
Sala del Grecheto a Palazzo Sormani via Francesco Sforza 7, Milano

Ingresso libero

Traduzionetradizione Annuario internazionale di poesia e traduzione poetica, giunto al 9° anno di pubblicazione, iscrito all'Observatoire Européen du Plurilinguisme di Parigi e alla Biblioteca di Poesia della Royal Festival Hall di Londra.

In questo numero saranno presenti testi di Jean-Charles Vegliante, poeta, critico, docente italianista della Sorbonne, João Carlos Abreu, poeta portoghese, Dieter Schlesak, poeta e scritore che si esprime in tre lingue: tedesco, italiano, romeno. Ogni testo originale è arricchito da una o più traduzioni nelle diverse lingue europee.

www.traduzionetradizione.com Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser.

In copertina di Traduzionetradizione 9, un dipinto della pitrice torinese Carol Rama