Logo de l'OEP

Colloques et séminaires 2018

Al via la quinta edizione dei corsi estivi dell’UFIS (Università Francofona dell’Italia del Sud)

Mis à jour : 20 Jui 2018

Dal 9 al 22 luglio 2018 si svolgeranno a Faeto (FG), isola linguistica francoprovenzale, i corsi di lingua francese eux franco-provençale dell’UFIS (Université Francophone de l’Italie du Sud). L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, è promossa da La Renaissance Française, l’Université Senghor di Alessandria d’Egitto, il Comune di Faeto e l’Associazione LEM-Italia; les Amis de l’UFIS, la Federazione d’Italia delle Alliances Françaises e il DoRiF-Università.
Che cos’è l’UFIS?

Il progetto UFIS (Università Francofona dell’Italia del Sud) è molto ambizioso, avvalendosi di importanti partners istituzionali. In particolare, La Renaissance Française è un’organizzazione fondata nel 1915 e diffusa in tutto il mondo.

Il primo atto di questa collaborazione, sancita da un protocollo d’intesa tra i partners fondatori e da una manifestazione d’interesse dei vertici dell’OIF (Organisation Internationale de la Francophonie), è rappresentato dai corsi intensivi di Lingua francese (Livelli B1-B2 e C1-C2 del Quadro di riferimento europeo per la conoscenza delle lingue) e da un corso di iniziazione alla lingua franco-provençale di Puglia, che si svolgeranno a Faeto dal 9 al 22 luglio 2018. LEM-Italia dà il proprio contributo alla riuscita del progetto curandone la Segreteria organizzativa e pilotandone l’attuazione.
Durata e condizioni di partecipazione ai corsi di lingua francese
Leggere più

Google Analytics Alternative